...Recenzioni Cinema e Spettacolo...

Home

..Il mio intento..
..Le mie recenzioni..
..Speciale del Mese..
La maledizione della prima Luna

La mia personalissima recenzione 

La maledizione della prima luna. Un film tantissimo atteso da tutti.. un fenomeno di massa per questo inizio di stagione cinematografia.. battage pubblicitario non male.. manifesti che campeggiano un po dovunque in città.. provini che riecheggiano di qua e di la.. per un film che merita davvero tanto.. si uno si poteva aspettare un grande bleaf.. come caqpita qualche volta.. e d invece ci troviamo di fronte a un bellissimo film dove non fanno da padrone gli effetti speciali.. oddio anche se è vero ce ne sono parecchi ma aiutano soltanto llo svolgersi dellazione.. la storia i pirati e il loro rapporto con la spagnabanditi sanguinari.. a cui si affinca un elemento magico la maledizione.. si e così ci porta alla mente le storie di quando eravamo piccoli di pirati e di navi fantasmi.. ecco ci siamo dentro.. uno scalcinato e quanto mai bravo Jonny Deep padrone assoluto di tutte le scene in cui appare.. o per landatura o per la sfortuna che lo perseguita o per qualche sorriso o battuta.. curioso vederlo con i capelli rasta e le treccine alla barba pesantemente truccato.. un pirata a tutti gli effetti.. ma fin dai primi momenti scalcinato e da 2 soldi.. ed invece è lui il protagonista.. assieme alla bellissima figliola del Governatore si e un altro ragazzo.. una storia damore che si intreccia con la lotta tra il bene e il male.. tra i pirati e i civili.. tra i pirati stessi per la supremazia.. tra pirati e pirati per il codice donore poco seguito e molte volte stiracchiato.. dove anche i cattivi hanno un codice donore anche se cercano di fregarsi a vicenda.. per la lotta del più forte.. come sempre diciamo una bella storia non troppo pensate.. una storia di pirati e una storia intrecciata con la fantasia.. con la maledizione e quegli elementi magici che spesso rendono le storie ancora più surreali e avvincenti.. un film.. che scivola bene leggero senza scossoni.. con attenzione alle scene di combattimento e di lotta.. lotta tra barche con cannoneggiamenti.. imponenti e maestose navi che fanno quasi terrore a vederle.. lotta tra pirati e civili.. negli arrembaggi e lotte corpo a corpo.. bellissime le scene dei duelli..

Stupenda intrerpretazione di Jonny Deep.. pirata scalcinato e quasi ridicolo.. che strappa un sorriso con tenerezza ad ogni apparizione notevole spadaccino.. notevoli scene di cappa e spada.. notevoli gli effetti speciali che si mescolano bene nel tessuto narrativo senza fare troppo da padroni.. un film per tutti..

Per chi ha ancora nel cuore le storie di pirati e dei tigrotti della malesia.. per chi ama lavventura e per amore farebbe di tutto.. per chi ama.. per chi adora gli effetti speciali.. per chi è incuriosito e vuole vedere Jonny Deep.. alle prese con un altro personaggio strampalato.. dopo i numerosi personaggi al limite della realtà che ah fatto i n carriera.. con i colori che ricordano un film sulluomo senza testa.. non mi ricordo il titolo ma con maggiore verve e azione.. dove spari e scoppi corrispondono a vittime e feriti.. dove a lottare sono uomini e scheletri tutti mescolati assieme e dopo le sorprese non mancano

Da vedere

SCHEDA!

Titolo originale Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl 
Produzione USA 
Anno 2003 
Regia
:: Gore Verbinski
Interpreti
:: Jonathan Pryce
:: Jack Davenport
:: Keira Knightley
:: Orlando Bloom
:: Geoffrey Rush
:: Johnny Depp
Genere Avventura
Durata 143'

La maledizione della prima Luna


...vietato l'utilizzo per qualsiasi fine di questo personale commento...