LE QUATTRO PIUME un film in costume. Un film che prende le gesta da lontani periodi di dame e cavalieri.. diciamo non così tanto lontani.. prende le fila in una caserma di Inghilterra.
Le quattro piume non sono altro che le piume che vengono date in ricordo dellonta della diserzione da parte dei compagni darme.
Viaggio allinterno della psiche di un giovane ragazzo che spaventato dalla prossima e nonché prima missione in guerra.. si ritira e così si lascia travolgere vita e sentimenti dalla propria paura perdendo tutto e riuscendo a mettersi in discussione.
Un film per chi si lascia spesso travolgere dalle ossessioni e dalla paura. Un film dove si impara a sfruttare al meglio la proprie emozioni per trarne vantaggio in forza e coraggio.
Dove lamicizia e lonore sono una cosa sola e sono il motore di tutto.
Un film epico che prende le fila da una guerra disastrosa dellInghilterra in Sudan o India, disastrosa e pressochè fallimentare, un film di azione e coraggio sparatorie e amicizia e amore, un film che mette in campo tutte le emozioni di coloro che motivati vanno in guerra senza però distogliere lo sguardo dalla società da cui i soldati provengono che va avanti senza tentennamenti
Un film dove trionfa amore e amicizia.. dove la lealtà fa da padrone.. dove anche il destino certe volte vuole dire la sua.. dove il coraggio non manca e lonore è un valore.
Bellissime le ambientazioni, la storia intrecciata e curiosa, ricorda tanti altri film in qualche parte, ma molto bella ed originale, tratta da un reale fatto storico.
Personaggi e attori tutti indifferentemente bravi.
Una storia epica dove coraggio amore amicizia si fondono insieme, dove questi sentimenti sono quelli che muovono e spingono i personaggi allimpossibile.
Simpaticissimo e caratteristico il nero tatuato guerriero in India.
Poi capirete..
Un film da non perdere
Un film per chi ama il film in costume e per chi ama le storie epiche dove si fondono tantissimi valori diversi
Per chi si lascia travolgere dalla paura spesso e volentieri.. ed invece dovrebbe sfruttarla per avere ancora più decisione.
Bravi tutti gli attori. Bellissimi tutti i costumi.. la musica niente male.. di accompagnamento alle campagne militare.. sottolinea puntualmente la loro gesta.
Un film epico italianissimo (se non vado errato)